Le spiagge e le escursioni

Le spiagge

Drapers San si trova lungo la strada lungo la quale si trovano tutte le spiagge più famose di questo lato dell’isola. Alcune di queste si possono raggiungere a piedi. Le spiagge sono, in ordine di distanza Sanku  Bay, a due passi dal bed and breakfast, la spiaggetta locate di Drapers dove al mattino presto si possono incontrare i pescatori e i giamaicani che amano fare un bagno all’alba. Sanku Bay è piccola ma ha la più bella barriera corallina della zona

  • 700 metri. Se si ha voglia di passeggiare in pochi minuti si arriva al Frenchman’s Cove, una delle spiagge  più belle dell’isola, con ingresso a pagamento, ristorantino, servizi e un bar in cui provare il rum punch ottimo cocktail a base di rum.
  • 1 km.San San Beach, anch’essa a pagamento da cui è possibile prendere la barca per visitare Monkey Island
  • 2 km. Blue Lagoon, il luogo più famoso perché vi è stato girato il film Blue Lagoon. L’acqua è profondissima, i colori vanno dal blu cobalto al verde chiaro, i piccoli pesci tropicali si vedono anche dalla riva .Se si percorre il sentiero che la costeggia si arriva alla fonte di acqua dolce. Si narra che un tuffo nella sorgente ringiovanisca di 20 anni. Vale la pena di provare
  • Winnifred beach è la spiaggia pubblica della zona. E’ bellissima, colorata, divertente ed è il posto in cui chi ama conoscere Giamaica e giamaicani, si diverte di più. Winnifred è a rischio di chiusura perché è stata comprata da una agenzia governativa che vorrebbe farne un’altra spiaggia a pagamento. Una forte mobilitazione la sta difendendo e Drapers San è orgoglioso di fare parte di Free Winnifred Commettee. Per chi voglia saperne di più, è possibile visitare il sito e firmare la petizione.
  • Boston bay. A 15 minuti dal nostro bead and breakfast, la spiaggia dei surfisti e il più famoso centro di jerk, ovvero una grande brace con griglie sulle quali si arrostiscono pollo, pesce, aragoste, maiale.
  • Long bay è l’ultima delle spiagge in ordine di distanza, è la più selvaggia e ha spesso grandi onde. Dalla guest house occorrono 20 minuti di taxi collettivo. Si può fare una lunga passeggiata tra le dune e ci si può fermare ai vari chioschi che cucinano pesce.

Le nostre escursioni

  • Escursione in barca a: Navy IslandMonkey IslandBlu lagoonWinnifred
  • Reach Falls uno dei posti più incantevoli della Giamaica, delle cascate che si risalgono a piedi tra tuffi, pozze, sipari di felci.
  • Rafting sul Rio Grande con le zattere di bamboo. Si parte dal monte e si scende dolcemente fino al mare, si mangia un jerk chicken comprato da una poderosa signora che cucina a bordo fiume, e si scattano foto ai flaminghi, gli aironi blu che si stagliano sulle lingue di sabbia durante le ore di bassa marea.
  • Tour Valley Park (Nonsuch Caves), Somerset Falls, Piantagioni, Bath fountain

 

Le nostre gite

Il bed and breakfast a richiesta organizza diverse gite per visitare i luoghi più belli del Portland o nella altre parti dell’isola. Si può infatti andare in giornata a  Kingston, per visitare il Bob Marley Museum, Trench Town, ecc, oppure a Ocho Rios, sulle Blue Mountains o infine alla casa di Bob Marley a Nine miles.